Patente Nautica, cambia l’esame teorico

Per accedere alla prova pratica sarà necessario superare un quiz informatizzato a risposta multipla.

Stesso programma, stessa prova pratica. A cambiare l’iter per l’acquisizione della patente nautica sarà solamente la prova teorica, finora strutturata sulla base di una interrogazione orale. I nuovi esami teorici saranno infatti informatizzati, a risposta multipla, simili a quelli attualmente in uso per le patenti A e B. Nella prova sarà inserita anche una verifica della conoscenza del carteggio.

Ad introdurre la novità è stato un decreto ministeriale (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 271 del 19 novembre 2013, ndr), accostando questa nuova modalità al conseguimento delle patenti nautiche di categoria A, B e C. Ricordiamo che le categorie sono così suddivise:

CATEGORIA A – Comando e condotta di natanti e imbarcazioni da diporto;

CATEGORIA B – Comando di navi da diporto;

CATEGORIA C – Direzione nautica di natanti e imbarcazioni da diporto.

Per l’entrata in vigore di queste modifiche bisognerà però attendere un decreto direttoriale. Rimanete connessi con la nostra autoscuola per essere sempre aggiornati sulle più recenti novità del mondo delle patenti!

Vuoi delle informazioni?
Contattaci!
  • Home
  • News
  • Patente Nautica, cambia l’esame teorico
Ti potrebbero interessare anche…
    Autoscuole Vigilanzi
    Sede di
    Deruta
    Sede di
    Ponte San Giovanni
    Sede di
    Torgiano
    GMG Servizi S.R.L. Via Tiberina 282 06053 Deruta (PG) - Partita Iva 02241120548 - Copyright © 2014 Tutti i Diritti Riservati.
    ×