5 consigli per una partenza intelligente
Buone Vacanze !!! Goditi il viaggio: 5 consigli per una partenza intelligente.
Il viaggio fa parte della vacanza, goditelo seguendo la guida per le partenze intelligenti
A volte il caffè non basta. Se si deve affrontare un lungo viaggio in auto è importante anche selezionare con cura l’orario ed il giorno della partenza, scegliere l’abbigliamento adatto per guidare molte ore e, soprattutto, riposarsi adeguatamente la sera precedente al viaggio.
Seguendo i nostri 5 semplici consigli non avrai la certezza di goderti un viaggio da sogno, ma saprai certamente di aver posto le giuste basi per farlo. Non chiudere la valigia, prima di partire leggi la guida per una partenza intelligente!
1) Prima di partire verifica sempre le condizioni della viabilità: trovarsi in un traffico da bollino nero innervosisce, ed il nervosismo è un pessimo amico del viaggiatore;
2) Indossa un abbigliamento comodo, soprattutto se il tuo viaggio si sviluppa su molti Km;
3) Evita di assumere alcolici prima e durante il viaggio, la lucidità mentale è fondamentale quando si guida;
4) Partire a stomaco vuoto può generare ipoglicemia e ipotensione, mangiare troppo induce sonnolenza. Nella giornata del viaggio cerca di fare molti spuntini, distanti l’uno dall’altro, possibilmente a base di verdura o frutta;
5) Bere molta acqua, sempre. Quando si guida la concentrazione può calare, bere molta acqua può forse aumentare il numero di soste, garantendoti però un buon livello di idratazione.