App & Motori, scopri quelle più utili da scaricare selezionate da noi
Vuoi sapere dove si trova la pompa di benzina più economica nelle vicinanze? Vuoi trovare un parcheggio senza dover cercare per ore? Tutti questi piccoli problemi quotidiani possono essere facilmente risolti con il supporto di una App. Scopri quali sono le migliori, le abbiamo selezionate per te!
L’universo di App disponibili su smartphone e tablet è in continua espansione, rendendo sempre più facile trovare parcheggi, risparmiare sui prezzi della benzina o pianificare un itinerario. Scopri le migliori selezionate da noi, ricordando però sempre che usare lo smartphone durante la guida è molto pericoloso, per te e per gli altri, e che queste App possono diventare realmente utili solo se utilizzate con prudenza ed attenzione.
Goingabroad
GoingAbroad è l’App dell’Unione Europea utile a scoprire in pochi secondi le diverse norme di guida vigenti nei diversi paesi del continente, i limiti di velocità, tassi alcolemici consentiti, obbligo di cinture etc. Questa comoda App, gratuita e disponibile sia su iOs che Android, è molto utile per evitare brutte sorprese quando ci si trova all’estero.
Parkopedia
Vorresti sapere se vicino a te c’è un parcheggio libero? Parkopedia è l’App che fa al caso tuo! Consultando un database con oltre 38 milioni di posti in 52 paesi nel mondo potrai infatti risparmiare tempo e trovare subito un posto libero, conoscere le indicazione per raggiungerlo e sapere in anticipo prezzi ed orari. Questa App è gratuita su iOs, mentre la versione disponibile per Windows Phone costa €2,49.
Prezzi benzina
Questa applicazione semplice ed gratuita è in grado di segnalarti le pompe di benzina più vicine alla tua posizione, con tanto di prezzi aggiornati del carburante. In questo modo è possibile scegliere il distributore più conveniente delle vicinanze in cui ci si trova e raggiungerlo comodamente per effettuare il rifornimento. I prezzi riguardano ovviamente tutte le tipologie di carburante.
Waze
Questa App di navigazione non ha forse bisogno di presentazioni. Completamente gratuita, offre infatti la possibilità di pianificare itinerari di viaggio, tenendo in considerazione gli eventuali rallentamenti che si potrebbero incontrare grazie alle segnalazioni inviate dagli utenti. È disponibile per iOS, Android e Windows Phone.
Per altre informazioni vieni a trovarci in sede, e ricorda sempre di usare queste App a veicolo fermo, evitando di mettere in pericolo la tua vita e quella degli altri automobilisti.