Formazione a distanza patente
L’implementazione della formazione a distanza in autoscuola è sicuramente un effetto del Covid-19, ma gli strumenti all’avanguardia messi a disposizione degli studenti sono una chance concreta anche al di là della pandemia.
La possibilità di frequentare le lezioni a distanza per le patenti, infatti, ha molti vantaggi soprattutto per chi non può essere presente in aula.
Inizialmente le lezioni online erano pensate in via sperimentale per la formazione Cqc, oggi anche per ottenere altri tipi di patente, a, b, am, superiore e revisione.
Formazione accessibile ovunque
Le piattaforme a distanza sono accessibili ovunque e da qualunque dispositivo, l’allievo accede al portale con le proprie credenziali in seguito all’iscrizione ai corsi.
Infatti, le disposizioni della Motorizzazione prevedono che alla Fad possano accedere solo gli iscritti ai corsi patente in autoscuola.
Questo a difesa del lavoro dei formatori, a discapito di video reperibili su altri canali, sicuramente validi come approfondimento, ma non ai fini della preparazione per l’esame teorico.
Formarsi a distanza consente agli studenti di partecipare alle lezioni di teoria anche da casa, basta avere una connessione internet, diminuendo l’afflusso di persone nelle aule delle autoscuole.
Scopri l’app di Autoscuole Vigilanzi.
Autoscuole Vigilanzi mette a disposizione per gli iscritti ai corsi patente una app e la possibilità di esercitarsi sui quiz che il formatore proietta.
L’app è stata recentemente aggiornata con le nuove direttive sui quiz patente e i testi possono essere adattati anche per gli alunni con difficoltà di lettura o dislessia.
L’allievo continua la sua preparazione in linea con la normativa vigente e aggiornata con le novità del Codice della Strada, con il formatore sempre disponibile a chiarire dubbi sugli argomenti d’esame.
La formazione a distanza FAD può essere sincrona, ovvero in concomitanza con le lezioni in aula del docente.
Esercitati ai quiz patente dove vuoi!
Vienici a trovare in una delle nostre sedi:
via Tiberina, 282 sede di Deruta
via della Scuola, 96 sede di Ponte San Giovanni
via Mazzini, 19 sede di Torciano
Per approfondire come è cambiato il mondo degli esami patente nell’ultimo periodo, leggi anche: