La tua auto rientra nel dieselgate? Ecco qualche consiglio utile

9 Ottobre 2015

Molti automobilisti italiani sono coinvolti nel caso dieselgate, avendo acquistato un modello del gruppo Volkswagen dotato dell’incriminato motore 2.0 Tdi da 150 cavalli. Ecco qualche consiglio su come affrontare la situazione.

Molti modelli prodotti dal gruppo Volkswagen, e venduti in Italia, sembrerebbero essere coinvolti nel caso dieselgate. Nello specifico sembrerebbero implicati anche alcuni modelli dei marchi Seat, Skoda e Audi, sempre appartenenti al gruppo Volkswagen, tutti dotati del motore incriminato: il 2.0 Tdi da 150 cavalli, indicato dalla sigla EA 189.

La casa produttrice di Wolfsburg ha affermato che tutti i veicoli coinvolti saranno presto sottoposti a controlli, aggiustamenti e verifiche. Se anche tu possiedi in garage uno di questi veicoli continua a leggere, abbiamo raccolto per te alcune utili informazioni.

Quanto costa mettere in regola un’auto coinvolta nel dieselgate?

Non costa nulla. Se infatti possiedi un veicolo coinvolto nel dieselgate, e quindi dotato di una centralina modificata in modo da falsare i rilevamenti delle emissioni, sarà Volkswagen a provvedere, coprendo tutti i costi necessari. I proprietari di tutti questi veicoli saranno quindi contattati nei prossimi mesi dalla casa produttrice.

Quali interventi opererà Volkswagen sui veicoli coinvolti?

Nonostante la casa produttrice abbia confermato la volontà di coprire tutti i costi necessari ad adeguare le auto coinvolte nel dieselgate, non è ancora stata confermata la strategia che sarà utilizzata. Le indiscrezioni portano a pensare che non saranno installati nuovi sistemi di post trattamento dei gas di scarico. È molto probabile che nell’intervento straordinario rientrino invece il software ed il sistema di iniezione, aggiornando l’impianto e pulendo l’intero sistema.

Sono tuttavia attese a breve ulteriori delucidazioni da parte di Volkswagen, al fine di chiarire ogni punto ed informare i proprietari dei veicoli su come procedere verso la risoluzione definitiva del problema.

Condividi questo articolo:
  • Home
  • News
  • La tua auto rientra nel dieselgate? Ecco qualche consiglio utile
Torna su
Prenota il tuo appuntamento
Il nostro team risponderà nel più breve tempo
possibile!
Deruta
Ponte San Giovanni
Torgiano
=
Seguici sui social ->

© GMG Servizi S.R.L. Via Tiberina 282 06053 Deruta (PG) - Partita Iva 02241120548 - Copyright © 2014 Tutti i Diritti Riservati.