Letture e moto: consigli utili

L’estate è arrivata e con lei quella voglia irrefrenabile di partire in moto.
Perché dobbiamo ammetterlo il motociclista in estate si diverte di più!
Viaggiare in moto senza doversi preoccupare delle temperature o delle cattive condizioni atmosferiche è un’esperienza unica, che arricchisce la mente, anzi apre la mente verso orizzonti inaspettati.

La letteratura di viaggio è ricca di libri, che raccontano avventure di motociclisti appassionati in giro per il mondo, accumunati dalla passione per le due ruote: semplici appassionati, piloti esperti e attori blasonati sono partiti alla scoperta di terre lontane e il loro racconto è diventato carta stampata.

Ecco qualche consiglio di lettura, che sicuramente piacerà ai veri rider.


Da Ted Simon con il suo I viaggi di Jupiter al libro di Ernesto Che Guevara sul viaggio in America latina, ispiratore del film cult I diari della motocicletta.

Tra le letture consigliate anche il Giro del mondo di Tartarini e Monetti e In Vespa da Roma a Saigon di Bettinelli, 24mila chilometri percorsi in sette mesi dall’Italia al Vietnam in sella alla mitica vespetta.

Vuoi approfondire? Leggi tutto l’articolo su Autoscuole nel Web

Vuoi delle informazioni?
Contattaci!
  • Home
  • News
  • Letture e moto: consigli utili
Ti potrebbero interessare anche…
    Autoscuole Vigilanzi
    Sede di
    Deruta
    Sede di
    Ponte San Giovanni
    Sede di
    Torgiano
    GMG Servizi S.R.L. Via Tiberina 282 06053 Deruta (PG) - Partita Iva 02241120548 - Copyright © 2014 Tutti i Diritti Riservati.
    ×