Pneumatici da sostituire? Occhio alla truffa! Ecco come uno penumatico vecchio torna nuovo

12 Giugno 2015

In questo articolo vogliamo parlarvi di un ‘trucco’ che alcuni commercianti di pneumatici utilizzano per vendere prodotti vecchi spacciandoli per nuovi.

Una particolare tecnica, illustrata nel video allegato a questo articolo, permette di alterare l’aspetto di uno pneumatico usato. Questa alterazione riesce infatti a far apparire la gomma ‘trattata’ come nuova, ma soltanto in apparenza!

Nel video si vede chiaramente come, rimuovendo la superficie usurata dello pneumatico, e applicando altre piccole azioni alla gomma, questa appaia trasformata. I truffatori propongono quindi queste gomme come nuove, vendendole per cifre molto più alte rispetto al loro valore reale.

Oltre a rappresentare una vera e propria truffa, inoltre, questa riduzione dello spessore della gomma è anche molto pericolosa, poiché aumenta notevolmente le possibilità di forare!

In Italia abbiamo di certo molti professionisti seri, che non farebbero mai una cosa del genere. Tuttavia è consigliabile stare attenti quando si comprano delle gomme per la propria vettura, preferendo sempre pneumatici di qualità anche a costo di spendere qualche euro in più.

Se ti interessano consigli ed informazioni su come scegliere pneumatici di qualità, evitando di incorrere in truffe e brutte sorprese, vieni a trovarci nella nostra sede! Il nostro personale competente e qualificato è a tua disposizione!

Condividi questo articolo:
  • Home
  • News
  • Pneumatici da sostituire? Occhio alla truffa! Ecco come uno penumatico vecchio torna nuovo
Torna su
Prenota il tuo appuntamento
Il nostro team risponderà nel più breve tempo
possibile!
Deruta
Ponte San Giovanni
Torgiano
=
Seguici sui social ->

© GMG Servizi S.R.L. Via Tiberina 282 06053 Deruta (PG) - Partita Iva 02241120548 - Copyright © 2014 Tutti i Diritti Riservati.