Sicurezza stradale, quando il messaggio parte dai giovani

8 Maggio 2015

Ogni anno associazioni ed aziende realizzano molti video per sensibilizzare i giovani sul tema della sicurezza stradale. In occasione della settimana mondiale della sicurezza stradale 2015 vogliamo però proporvi un video diverso, realizzato direttamente dai giovani, per i giovani.

Si sta celebrando in questi giorni la settimana mondiale della sicurezza stradale 2015, nata da un’iniziativa delle Nazioni Unite e tesa a concentrare l’attenzione, soprattutto dei giovani, sul delicato tema degli incidenti stradali.

Creare eventi, video e campagne di sensibilizzazione è molto importante, ma lo è ancor di più quando il messaggio parte direttamente dai giovani! Per questo abbiamo pensato di proporvi un video realizzato dalla classe 4D dell’Istituto Statale d’Istruzione Superiore ‘Einaudi Ceccherelli’ di Piombino.

Un video amatoriale, diverso da quelli rivolti a milioni di persone in queste occasioni, ma comunque carico di significato e – forse – ancor più incisivo; proprio perché ideato dai giovani, per i giovani.

Nella sua semplicità, questo video racconta come nella vita di tutti i giorni si tenda ad escludere la possibilità di rimanere vittima di un incidente stradale. Come se non potesse mai accadere a noi. E lo fa mettendo al centro quella che è la maggiore causa di queste tragedie: l’uso di telefoni e smartphone al volante.

Ringraziamo tutti ragazzi che si sono impegnati per fornire questo interessante spunto di riflessione, e speriamo che i giovani possano diventare sempre più portatori di questo messaggio, anziché esserne solamente i destinatari.

Condividi questo articolo:
  • Home
  • News
  • Sicurezza stradale, quando il messaggio parte dai giovani
Torna su
Prenota il tuo appuntamento
Il nostro team risponderà nel più breve tempo
possibile!
Deruta
Ponte San Giovanni
Torgiano
=
Seguici sui social ->

© GMG Servizi S.R.L. Via Tiberina 282 06053 Deruta (PG) - Partita Iva 02241120548 - Copyright © 2014 Tutti i Diritti Riservati.